sabato 8 settembre 2012

LA FINE DELLA FAVOLA

Sara Errani da lunedì sarà numero sette del mondo nonostante l’amara sconfitta di ieri contro l’idolo di casa Serena Williams in semifinale. C’era da aspettarselo? Sì purtroppo. La Williams in questo periodo è ingiocabile: straccia tutte le giocatrici che trova al di là della rete, perciò, si potrebbe dire che Sara abbia perso con onore nonostante il 6-1 6-2 che ha demoralizzato tutti i tifosi italiani.
La nuova strategia di cui parlava il coach della nostra azzurra non ha avuto alcun effetto e, francamente, bisognerebbe che la spieghi per capire cosa avrebbe dovuto fare la nostra giocatrice.
Tennis: Serena Williams troppo forte per la Errani
SERENA WILLIAMS

Anche se quest’ultima partita è andata male, questo torneo ce lo ricorderemo: è stata la prima volta che due tenniste italiane hanno dato vita ad un derby ai quarti e potrebbe essere la prima volta che un doppio tutto italiano vinca due Slam in uno stesso anno. Domani, infatti, le Cichi giocheranno contro Hlavackova/Hradecka per vincere il titolo di doppio, sarebbe l’ottavo stagionale!

SARA ERRANI DURANTE LA SEMIFINALE DI IERI


Nell’altra semifinale una grande Azarenka ha battuto in rimonta la russa Sharapova. Dopo una falsa partenza, si era trovata sotto 0-3 e non era più riuscita a recuperare nel 1°set, la tennista bielorussa ha ritrovato il suo gioco ed è riuscita a vincere i restanti due parziali abbastanza nettamente. Ora, in finale, incontrerà Serena e, chiaramente, partirà da sfavorita, ma, a mio parere, è l’unica in questo periodo che potrebbe davvero impensierire la tennista americana dato che solo lei ha le potenzialità per fare un “braccio di ferro” a fondo campo contro la statunitense. La Williams, dal canto suo, deve stare molto attenta a non far sì che si ripeta ciò che è successo l’anno scorso…………
File:Victoria Azarenka - Qatar Open trophy (2).jpg
VICTORIA AZARENKA

Ecco qui nello specifico i risultati di ieri.

US OPEN

Semifinali
(1) Azarenka [BLR] b. (3) Sharapova [RUS] 36 62 64
(4) S.Williams [USA] b. (10) Errani [ITA] 61 62

Nessun commento:

Posta un commento