venerdì 31 agosto 2012

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Finalmente ho trovato il tempo di pubblicare ancora! In questo articolo vorrei fare un riassunto di tutto ciò che è successo nel periodo di pausa. Da cosa potrei cominciare allora se non dalle Olimpiadi? Purtroppo gli azzurri, nel tennis, non sono riusciti a conquistare delle medaglie, un vero peccato soprattutto per la coppia Errani/Vinci che in questo 2012 ci hanno regalato tantissime soddisfazioni, ma è anche vero che contro le sorelle Williams in quelle condizioni c’era ben poco da fare……
venus-serena-williams-olimpiadi.jpg
LE SORELLE WILLIAMS

I vincitori dell’oro Olimpico sono stati Serena Williams ed Andy Murray. Ora, la prima era la strafavorita fin da prima dell’inizio del torneo, mentre in campo maschile molti, io compreso, si aspettavano uno scontro epocale in finale tra Federer e Djokovic, ma così non è stato: ci ha messo lo zampino l’idolo di casa che si è riscattato della sconfitta subita nel “Wimbledon Wimbledon” per mano dell’elvetico.
murray-federer-delpotro-olympics.jpg
IL PODIO OLIMPICO MASCHILE

I due MASTER 1000 subito precedenti agli US OPEN, hanno confermato ciò che penso: Sara Errani, ormai, non perde quasi più contro giocatrici di ranking inferiore al suo, ma le manca ancora qualcosa per essere allo stesso livello delle TOP-10, mentre, per quanto riguarda la Vinci penso che si faccia prendere troppo dalla paura nei match veramente importanti: i quarti di finale Montreal sono un esempio. Altre cose da segnalare in questi due tornei? Sì, i vincitori Olimpici hanno un po’ vacillato, mentre Federer sembra tornato quello degli anni migliori per la costanza del suo rendimento.
Rita_Payne-Federer_v_Djokovic_193.TIF
FEDERER CON LA COPPA DI CINCINNATI
Lunedì sono iniziati gli US OPEN e, come sempre, c’è tanta aspettativa per quanto riguarda gli italiani, o meglio le italiane, o meglio ancora Sara Errani e Roberta Vinci, sia in singolare che in doppio, vedremo. Intanto, non mancano le assenze (scusate il gioco di parole) e le prime sorprese: Nadal e la Pennetta hanno dato forfait per problemi alle ginocchia e al polso; Tsonga e la Wozniacki, invece, hanno salutato anzi tempo il torneo rispettivamente al 2° ed al 1° turno, bisognava aspettarselo? Dalla Wozniacki, francamente, sì, ma il tennista francese, anche grazie all’assenza di Nadal, poteva e doveva fare meglio.
murray-us-open-1.jpg
MURRAY AGLI US OPEN
P.s. un pronostico per gli US OPEN? Murray vincitore in finale su Ferrer in tre set mentre, in campo femminile, Agnieszka Radwanska vincitrice in finale sull’Azarenka sempre in tre set.
  

Nessun commento:

Posta un commento