mercoledì 25 luglio 2012

MA QUI NON SI MANGIA PIU?

Si mangia, si mangia. La mia defezione nasce dal fatto che, mentre il mio socio blog può permettersi di trascorrere le giornate sul campo da tennis, in piscina e davanti al pc ad aggiornare il nostro blog, la sottoscritta è divisa tra ufficio, casa e fornelli! Per cui il tempo da dedicare alla scrittura delle ricette è drasticamente calata a favore della preparazione dei manicaretti! Ma ora, bando alla pigrizia, eccovi un primo veloce e sfizioso, preparato grazie alle offerte speciali del supermercato di zona. Pronti? Via!
spaghetti con calamaretti spillo
Ecco i miei spaghetti con calamaretti spillo: rosolare uno spicchio di aglio in una padella con l’olio, tuffarci i calamari spillo puliti, asciugati e infarinati. Far sfumare mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungere  qualche pomodorino tagliato a spicchi e far saltare per qualche minuto. Scolare la pasta al dente e saltarla con i calamaretti, usando un po’ di acqua di cottura. Per rendere più croccante spolverare con pane grattugiato (meglio se tostato prima con un po’ d’olio). I pesciolini cuociono velocemente per cui prepararli quando mancano pochi minuti a scolare la pasta. Buon appetito.
P.S. I soci di tennis a tavola si concedono una breve  ma meritata vacanza (niente di speciale: qualche giorno a casa di parenti al paesello) per cui speriamo di trovare un internet-café altrimenti............bye bye!!!

Nessun commento:

Posta un commento