mercoledì 14 novembre 2012

LA VOLONTA’ DI DJOKOVIC

Il Master finale di Londra, alla fine, non si è concluso con grandi sorprese: a trionfare è stato Novak Djokovic in finale su un, comunque ottimo, Roger Federer. In semifinale, infatti, l’elvetico si era sbarazzato rapidamente del padrone di casa Andy Murray con un abbastanza netto 7-6 6-2. Nell’altra semifinale, invece, Djokovic ha faticato tantissimo per battere un Del Potro che ormai è definitivamente tornato ai livelli del 2009: dopo un’aspra battaglia durata ben più di due ore, Nole è riuscito a piegare in rimonta l’argentino con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.
DJOKOVIC CON IL TROFEO DI LONDRA
 
In finale, come già accennavo, Roger Federer ha comunque giocato bene, ma non è comunque riuscito a spezzare la volontà del serbo di vincere un torneo importante dopo una stagione così così in confronto all’anno scorso. Nonostante la vittoria in due set, Djokovic ha sempre dovuto rincorrere (in entrambi i set si è trovato subito sotto di un break) e, nel primo parziale, ha anche dovuto annullare dei set-points allo svizzero, ma, dopo più di due ore di gioco, ha vinto il Master con il punteggio di 7-6 (8) 7-5.
federer djokovic
ROGER FEDERER & NOVAK DJOKOVIC
 
È inutile dire che questa vittoria ha dato e darà molta fiducia a Djokovic (intanto ha chiuso l’anno al n°1 del mondo con un distacco su Roger di oltre 2500 punti) che dovrà affrontare a inizio 2013 una dura trasferta australiana dove sarà chiamato a difendere il titolo degli AUSTRALIAN OPEN dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento