lunedì 5 novembre 2012

VECCHIE STELLE

Serena Williams si è aggiudicata, domenica scorsa, il Master finale di Istambul, dove erano presenti solo le prime otto giocatrici del mondo. A questo punto, è quasi inutile dirlo, nonostante la “sentenza” del computer che mette al primo posto la Azarenka, è lei la vera n°1 del mondo, non ci sono dubbi. Da Wimbledon in poi è stata praticamente perfetta (ha perso solo una partita e ora, se farà una buona trasferta australiana a inizio 2013, sono certo che tornerà anche matematicamente la regina WTA.



SERENA WILLIAMS


La stagione femminile, si è chiusa ieri con la finale di Fed Cup e il Master “B” di Sofia. Nella competizione a squadre ha trionfato, per il secondo anno consecutivo, la Repubblica Ceca di Petra Kvitova in finale contro la Serbia. Nonostante Petra non abbia giocato per niente bene, ha portato a casa un punto su due. La vera sorpresa di questa finale di Fed Cup è stata però Lucie Safarova, solitamente tennista molto emotiva, ma che nel week-end ha sfoderato una condizione strepitosa vincendo entrambi i suoi match nettamente contro Jankovic e Ivanovic.
 
Davis Cup / Fed Cup
PETRA KVITOVA
Nel “Masterino” di Sofia (torneo destinato alle migliori otto giocatrici del mondo non ammesse ad Istambul e vincitrici di almeno un titolo Wta in questa stagione), Nadia Petrova ha confermato il suo ottimo momento che dura ormai da Tokyo, vincendo in finale contro una Wozniacki in ripresa in questo finale di stagione. La tennista russa ha vinto tutti i suoi match, tranne due, al terzo set, ma, nonostante ciò, ieri è sembrata molto più in forma della danese. In semifinale, inoltre, la Petrova aveva eliminato in rimonta la “nostra” Roberta Vinci sorpresa dall’ottimo servizio e dall’aspra resistenza della moscovita.
  

NADIA PETROVA


Nessun commento:

Posta un commento