domenica 4 novembre 2012

OCCUPATISSIMI!


Giornate frenetiche per noi di T.A.T. : il socio-blog è  super impegnato nella preparazione del prossimo torneo, praticamente vive in pantaloncini e maglietta. Mi aspetto che da un momento all’altro si porti una branda al circolo e dorma sul tappeto verde! Per cui sulle mie ossute spalle grava tutto il peso del ménage familiare e non! Ma potevo lasciare il pancino del socio-blog senza un dolcetto, senza un po’ di zucchero per sostenerlo durante gli allenamenti, per fargli pensare anche un po’ a me e non solo alla sua adorata racchetta?
Busy Day Choko Cake

Già, ma dove lo trovo il tempo? E qui entra in gioco tutto il mondo delle food blogger. Sul sito di Araba Felice in Cucina ho trovato questa ricetta che ho riprodotto fedelmente il cui nome è una garanzia: BUSY DAY CHOCOLATE CAKE tratta dalla rivista di Martha Steward “Every Day Food”. Ho cambiato solo la tortiera, come vedete nella foto: ne ho usata una in silicone per non rovinarla visto che gli ingredienti si mescolano direttamente lì dentro!

Ci ho versato 170 gr di farina, 170 gr di  zucchero, 3 cucchiai colmi di  cacao amaro, mezzo cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di bicarbonato, mescolandoli con un cucchiaio. Al centro ho versato 6 cucchiai  di olio, un cucchiaio di aceto bianco (reagisce con il bicarbonato favorendo la lievitazione),  l’estratto di vaniglia e 250 ml di acqua. Ho mescolato velocemente con una frusta a mano e cotto in forno a 180 gradi per circa 35-40 minuti. L’ho servita al socio blog cosparsa con zucchero a velo e, come suggerito dalla ricetta, con un po’ di panna montata. Ma, conoscendo il socio-blog, si sarà accontentato solo di una fetta?

1 commento:

  1. Ma che bella tortina!!!
    Il dolcetto ideale per gli uomini di casa!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina