domenica 28 ottobre 2012

AMARE SCONFITTE

Purtroppo né in singolare né in doppio Sara Errani è riuscita a ottenere grandi risultati a Istambul, e ciò è un peccato perché, dopo una stagione strepitosa, soprattutto in coppia con Roberta Vinci, era lecito aspettarsi qualcosa in più. In singolare la tennista romagnola ha perso martedì il suo primo incontro contro la Sharapova con un netto 6-2 6-3, e fin qui è tutto ok anche perché si gioca sul cemento indoor, superficie dove la russa si esprime meglio. Giovedì, invece, è stata sia brava che fortunata: ha battuto in tre set non molto tirati l’australiana Stosur, che aveva però preso il posto della temibile Kvitova, messa k.o. da un virus intestinale. È però sul match di venerdì che Sara deve recriminare: è stata avanti di un set e un break prima di subire la rimonta della polacca Radwanska.
Sara Errani, numero 7 al mondo. Ansa
SARA ERRANI
 
In doppio, dove sono ammesse solo le prime quattro coppie del mondo, le Cichi hanno perso ieri in semifinale (che è anche il 1° turno) contro la coppia Kirilenko/Petrova. Le italiane hanno vinto con un nettissimo 6-1 il primo set, ma una volta perso il secondo 6-3 le italiane non ce l’hanno fatta a contro-rimontare nel super tiebreak (nel doppio al posto del terzo set c’è un tiebreak ai dieci punti). Questo conferma la mia teoria che questo super tiebreak falsa le partite: sono fermamente convinto che, se ci fosse stato un terzo parziale, le italiane sarebbero riuscite a spuntarla.
errani, vinci (Foto Getty)
SARA ERRANI E ROBERTA VINCI
 
Nel frattempo, ieri si sono disputate anche le semifinali del master di singolare e in finale sono arrivate Serena Williams (che novità!) e Maria Sharapova. La prima ha sconfitto la stanca Radwanska per 6-2 6-1, mentre la seconda ha battuto a sorpresa Victoria Azarenka con il punteggio di 6-4 6-2. Oggi è senza dubbio la Williams la favorita, ma deve stare attenta, la tennista siberiana ha giocato bene in tutte le partite di questo master finale.
 
Finale Serena-Sharapova. Nel doppio fuori Vinci-Errani
MARIA SHARAPOVA
In campo maschile si stanno disputando i tornei di Basilea e Valencia e ad arrivare in fondo sono stati Roger Federer e Del Potro nel torneo elvetico e Ferrer e Dolgopolov nel torneo iberico. Oggi Federer e Ferrer cercheranno di vincere soprattutto per il pubblico dato che giocano in casa. Se la vittoria di Ferrer è quasi scontata, Federer deve stare molto attento perché, pur avendo vinto tutti i precedenti del 2012, l’ha sempre spuntata in modo tirato, infatti non mi stupirei se oggi l’argentino gli facesse uno sgambetto.  
ROGER FEDERER

Nessun commento:

Posta un commento