domenica 7 ottobre 2012

SUPER KEI

Siamo nel pieno della trasferta asiatica e non mancano le sorprese, sia quelle positive, ma anche quelle negative. Prima di tutto iniziamo con il torneo di Tokyo, dove sia ieri che oggi ci sono stati degli exploit di giovani tennisti. Durante le semifinali del torneo giapponese, Murray, al rientro dopo la splendida vittoria agli US OPEN, è stato battuto da Raonic. Questa partita ha stupito a mio parere fino ad un certo punto: Murray non ha mai brillato in questa settimana, inoltre il giovane canadese sta dimostrando da un po’ di tempo che se gioca bene, può addirittura arrivare a battere i FAB-FOUR, peccato che fino ad ora non abbia ancora avuto occasione di “scontrarsi” con Djokovic o Nadal.

File:Raonic2011AO2.png
MILOS RAONIC
 

Durante la finale invece è emerso il tennista di casa Nishikori, che già all’inizio di quest’anno era stato protagonista di begli exploit, ma poi si era perso nel mezzo della stagione. Dopo una partita giocata, salvo il secondo set, ottimamente, il tennista nipponico ha alzato al cielo il trofeo di Tokyo, secondo in carriera.

Kei Nishikori siegt in Tokio
KEI NISHIKORI
 

L’altro giorno Roger Federer è stato minacciato di morte via internet da un anonimo che vuole “eliminare il tennis”, non so cosa intenda, poi, cosa c’entra Federer? Sinceramente non ho le idee chiare sui fatti di questa vicenda, ma sono sicuro che ciò non succederà.
 
ROGER FEDERER

Ecco i risultati dei tornei di questa settimana:

 

TOKYO

Finale

Nishikori b. Raonic 76 36 60

 

PECHINO

Semifinali

Djokovic b. F. Mayer 61 64
Tsonga b. Lopez 61 41 rit.

 

PECHINO

Semifinali

Azarenka b. Bartoli 64 62
Sharapova b. Li 64 60

Nessun commento:

Posta un commento