lunedì 15 ottobre 2012

SHANGAI E LINZ - LE CONFERME

Come ho già detto, Novak Djokovic e Victoria Azarenka, venivano da un lungo periodo di crisi, ma, dopo essersi sbloccati a Pechino, i due sembrano essere tornati sui livelli dei periodi migliori.
Novak Djokovic si è aggiudicato il torneo di Shangai in finale con una rimonta straordinaria contro il recente vincitore degli US OPEN Andy Murray. I due, ieri, hanno dato vita ad un match spettacolare e alla fine è stato il serbo a spuntarla annullando, oltretutto, 5 match point allo scozzese nel 2° set. 5-7 7-6 6-3 il punteggio finale. Grazie a questo successo, ormai, Djokovic è quasi sicuro di chiudere l’anno al n°1 del mondo anche se, con oggi, Federer ha trascorso 300 settimane in vetta al ranking.
 
DJOKOVIC CON IL TROFEO DI SHANGAI
Victoria Azarenka, invece, già n°1 del mondo, ha sbancato questa settimana al torneo di Linz, confermando di essere la seconda, dopo Serena Williams, sui campi veloci, in particolare quelli indoor. Anche se non ha dovuto affrontare giocatrici tra le prime 10, ieri ha battuto nettamente l’ostica Georges. Questo successo può essere una bella iniezione di fiducia per lei in vista del Master finale di Istambul.
Aggiungi didascalia

Nessun commento:

Posta un commento