lunedì 1 ottobre 2012

PROVERBI TENNISTICI

Sette finali, nessun titolo vinto; questo è il tremendo verdetto dopo la finale persa di Kuala Lumpur per Julien Bennetau che in questo caso si può dire anche sfortunato: nella partita finale ha accusato un piccolo problema al piede che lo ha condizionato. Un vero peccato soprattutto se pensiamo alla partita giocata in semifinale contro Ferrer, ma, pazienza questo purtroppo o per fortuna è il tennis. Sembra quasi che il proverbio “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” sia stato creato apposta per il questo sport: in tanti, me compreso, si sono illusi di una vittoria in finale del francese dopo l’exploit di questa settimana.

juan monaco
JUAN MONACO
 

A proposito di sfortuna…………… Sara Errani si è ritirata dopo neanche tre quarti d’ora nel derby di primo turno contro Camila Giorgi del torneo di Pechino per un problema alla coscia, un vero peccato! Ora la qualificazione per Istambul traballa, poi ci sarà anche da vedere se Sara si riprenderà in tempo; l’unica cosa che possiamo fare è incrociare le dita e sperare in un torneo non perfetto della Stosur e della Li. Al secondo turno la Giorgi affronterà Romina Oprandi, match fattibile, staremo a vedere, speriamo proprio che Pechino non sia una disfatta totale: già Francesca Schiavone e Roberta Vinci sono state eliminate al 1° turno.

Pechino: 2° turno per la Giorgi. Fuori la Kvitova
CAMILA GIORGI
 

Ecco i risultati delle due finali di ieri:

 

KUALA LUMPUR

Monaco b. Bennetau 75 46 63

 

BANKOK

Gasquet b. Simon 62 61

Thailand Open tennis tournament men's singles winner Richard Gasquet (R) of France lifts up his trophy next to runner-up compatriot Gilles Simon in Bangkok
CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL TORNEO DI BANKOK
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento