venerdì 19 ottobre 2012

LE MAGNIFICHE OTTO

Le migliori otto del mondo si sfideranno in una settimana di fuoco nel master finale di Istambul. Victoria Azarenka, Maria Sharapova, Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber, Petra Kvitova, Na Li e SARA ERRANI, ecco i nomi delle qualificate e, come si può facilmente notare, ci sono proprio tutte le migliori, compresa la nostra Sara Errani reduce da una stagione da sogno!
SARA ERRANI

Si potrebbe pensare che tutte queste giocatrici abbiano avuto un’annata stratosferica, beh, questo è certo, ma per ognuna la storia è diversa. Se per Azarenka, Radwanska, Kerber e soprattutto Errani c’è stata una notevole crescita dall’inizio dell’anno ad oggi (solo loro quattro hanno vinto 15 tornei, tra cui AUSTRALIAN OPEN, Indian Wells, Miami, Parigi indoor, Palermo e molti altri); dalla Kvitova e dalla Li ci si aspettava qualcosa in più. L’anno scorso, infatti, entrambe avevano vinto uno slam; inoltre la ceca aveva trionfato ad Istambul, perciò la loro stagione non si può definire per niente buona, soprattutto per Petra, molti credevano che sarebbe stata lei la n°1 a fine anno. Durante il 2012 queste due tenniste hanno trionfato solo durante la trasferta americana, per un misero totale di 3 tornei messi in bacheca in questo anno.

VICTORIA AZARENKA

 
ANGELIQUE KERBER

                   

                 



AGNIESZKA RADWANSKA

NA LI



PETRA KVITOVA
     
                  
 Discorso a parte meritano la Sharapova e la Williams, entrambe non hanno avuto né un grande miglioramento, né un grande peggioramento, sono solo tornate quelle di una volta: Williams, quando ne ha voglia, dominatrice, Sharapova, salvo infortuni, una valida n°2, anche se un po’ (ma anche molto, a seconda dei tornei) discontinua.                                                                       
 

Maria Sharapova
MARIA SHARAPOVA


SERENA WILLIAMS


Nessun commento:

Posta un commento