martedì 16 ottobre 2012

PRETESE


Gnocchetti sardi salsiccia e zafferano

Devo ammetterlo: il mio socio-blog non ha grandi pretese culinarie. O meglio, sì, ma le sue pretese sono “grandi” solo in termini di quantità! A me piace provare, sperimentare, “inscenare” persino, ma a volte tutta questa enfasi si scontra con la sua semplicità. Per farlo felice ieri a pranzo gli ho preparato un bel piattone di gnocchetti sardi. Ho sbucciato una cipolla e l’ho fatta appassire con un po’ di olio. Quando è stata morbida e quasi trasparente ho aggiunto della salsiccia fresca spellata e tagliata a pezzetti. Ho cotto a fuoco dolce per dieci minuti poi ho aggiunto una buona salsa di pomodoro, del basilico fresco e una bustina di zafferano. Ho continuato la cottura per qualche minuto e poi ci ho condito i malloreddus servendoli con una spolverata di pecorino. Gnam! Spariti, dileguati, svaniti. Ma come? Già finiti???

Nessun commento:

Posta un commento