mercoledì 24 ottobre 2012

SEPPI, DUE SU QUATTRO

Alla fine, dopo un’aspra battaglia, Seppi ce l’ha fatta a conquistare il suo secondo titolo del 2012 in quattro finali disputate. Il suo avversario in finale è stato l’ostico Thomaz Bellucci, brasiliano, giovane speranza. La vittoria dell’azzurro è arrivata in rimonta, dopo aver perso un po’ ingenuamente il primo set e dopo che Bellucci ha servito due volte per il match sul finire del secondo set!!!! Inutile dire che Seppi poi non ha avuto problemi ad aggiudicarsi la terza e decisiva frazione.  Questo conferma che, a mio parere, i giovani di oggi debbano lavorare maggiormente sull’aspetto mentale rispetto che su quello fisico.

Andreas Seppi ha vinto a Mosca contro Thomaz Bellucci. Afp
SEPPI CON IL TROFEO DI MOSCA
 

Nel torneo del Lussemburgo, domenica, Venus Williams ha conquistato il suo 44° titolo in carriera, ma questo ha un “sapore” speciale dato che viene dopo oltre due anni e mezzo di digiuno. Per lei, oltre alla soddisfazione, è una riprova che può ancora essere molto competitiva nonostante i 32 anni d’età. In finale ha stracciato la Niculescu, ma credo di poter dire che, anche se la rumena avesse giocato ai massimi livelli, non sarebbe andata molto diversamente.

File:US Open 2009 135.jpg
VENUS WILLIAMS
 

Ieri intanto è iniziato il torneo di Istambul e, alla fine, Sara Errani c’è, ma già ieri ha perso con un netto 6-3 6-2 contro la Sharapova, ma, per ora, niente paura: fortunatamente questo torneo (l’unico) non è a eliminazione diretta.
 

Afp
SARA ERRANI


   




 

Nessun commento:

Posta un commento